Fortunato Varone allo Sviluppo economico, Salvatore Siviglia all'Ambiente, Gianfranco Comito alla Transizione ecologica. Approvato anche il nuovo Piano anti-incendi
Tutti gli articoli di Attualità
PHOTO
La Giunta della Regione Calabria ha formalizzato alcune importanti nomine: Domenico Costarella è il nuovo direttore generale del Dipartimento regionale della Protezione Civile. Fortunato Varone sarà direttore generale reggente del Dipartimento per lo Sviluppo economico. Salvatore Siviglia è stato nominato direttore generale reggente del Dipartimento Ambiente e urbanistica. Gianfranco Comito, infine, è stato indicato come direttore dell’Unità operativa autonoma che si occupa di transizione ecologica, acqua e rifiuti.
I dettagli sono contenuti in una nota stampa a firma del presidente Roberto Occhiuto nella quale si specifica che oggi è stato anche approvato il nuovo Piano anti-incendi: «La scorsa è stata un’estate drammatica per la Calabria, funestata da devastazione e morte. Stiamo agendo per tempo, con l’obiettivo di arginare soprattutto i roghi dolosi, attraverso un più attento presidio dei territori ed un coinvolgimento attivo della cittadinanza nella salvaguardia dei nostri boschi».
E in merito ai nuovi incarichi, il governatore ha infine commentato: «Proseguiamo, così, nel processo di riorganizzazione della macchina burocratica regionale. E ovviamente non è finita qui, presto ci saranno altre importanti novità. Vogliamo un’amministrazione regionale sempre più pronta ad affrontare le sfide che ci attendono nei prossimi anni».