Paura nel porto di Ponza, nel Lazio, dove una nave passeggeri è stata improvvisamente investita da una serie di onde di forte intensità che hanno rischiato di farla ribaltare. È accaduto ieri. Per fortuna non c’è stata alcuna conseguenza per l’equipaggio e i passeggeri – circa 120 persone in tutto - che si erano imbarcati alle 9 a Formia.

I problemi per la motonave Quirino della Laziomar sono sorti durante la manovra di attracco. Le onde, alte fino a 8 metri, hanno fatto perdere stabilità al mezzo.

Immediato l’intervento della Guardia Costiera di Ponza assieme alle altre forze di polizia. Le operazioni sono durate fino al primo pomeriggio, quando è stata accertata l’assenza di danni strutturali in conseguenza dell’accaduto e la nave è quindi ripartita alla volta di Formia.

Il movimento causato dalle onde ha causato il danneggiamento di sette veicoli degli undici veicoli presenti nella stiva, in particolare un mezzo commerciale si è ribaltato investendo tre auto ed i due furgoni posizionati in prossimità.