VIDEO | Protagonisti i ragazzi che hanno ricevuto da poco la prima comunione. Diversi i laboratori a cui hanno preso parte e per finire una Santa messa presieduta dal vescovo Attilio Nostro
Tutti gli articoli di Attualità
Ieri mattina nella spianata della Fondazione Cuore Immacolato di Maria Rifugio delle Anime a Paravati (VV), si è svolto il primo incontro diocesano dei ragazzi che hanno da poco ricevuto la prima comunione, dal titolo Rad-Uniti con Te. I giovani sono stati coinvolti in diversi laboratori per scoprire le varie sfumature dell'Eucaristia attraverso dieci passi biblici che fanno riferimento a delle tavole a cui si è seduto Gesù, come nella casa di Betania o quella dell'Ultima cena.
Si è volto così il Sinodo diocesano dei bambini, con un obiettivo principale: far capire ai ragazzi che l'Eucaristia è servizio, impegno, misericordia per una catechesi esperienziale.
In uno dei laboratori i ragazzi hanno scritto delle frasi che poi sono state incollate in una sagoma raffigurante la cattedrale di Mileto, e consegnate al vescovo della diocesi mosignor Attilio Nostro. La mattinata si è conclusa con la celebrazione della Santa Messa presieduta dal vescovo.