La donazione da parte dei centauri del team Calabria Regno delle Due Sicilie. «Siamo felici di poter contribuire al benessere dei pazienti che affrontano le sedute»
Tutti gli articoli di Attualità
PHOTO
Offrire un sostegno concreto ai pazienti affetti da malattia renale cronica, che necessitano di dialisi tre volte a settimana per tutta la vita. Consapevoli della lunga durata delle sedute di dialisi, dalle 3 alle 5 ore, il Team Calabria ha deciso di donare sette televisori all’ospedale di Locri, uno per ciascuna sala di dialisi, per rendere meno gravoso il tempo trascorso durante il trattamento. L'iniziativa, in linea con i principi del Club Nazionale, è frutto dell'impegno del Team Calabria, i cui centauri parallelamente all’impegno nazionale, si sono autotassati per regalare un sorriso a chi ne ha più bisogno.
«Siamo felici di poter contribuire al benessere dei pazienti che affrontano le sedute di dialisi presso l'Ospedale di Locri - hanno dichiarato Vittorio Colosimo, Giovanni Laudadio ed Antonio Laganà tra i responsabili del Team Calabria - Speriamo che questa donazione possa alleviare la fatica delle lunghe ore di trattamento e offrire un momento di svago e intrattenimento». Alla cerimonia di consegna hanno partecipato il Presidente Nazionale del Club Triumph Regno delle Due Sicilie Paolo Garreffa, il sindaco di Locri Giuseppe Fontana, membro onorario del Club, il primario del reparto Placido Orlando e tutto il personale medico.
Il Club Triumph Regno delle Due Sicilie riunisce possessori ed appassionati di motociclette Triumph e conta oltre 5500 iscritti sui suoi canali social e 515 soci sostenitori. Attivo in tutta Italia con 12 team regionali (Vicenza, Brescia, Emilia Romagna, Marche, Foggia, Bari, Roma, Cilento, Lucania, Calabria, Catania ed Agrigento), il Club organizza eventi motociclistici di spessore nazionale ed europeo, oltre a iniziative di solidarietà e beneficenza ottenibili grazie alla piena disponibilità dei suoi 515 sostenitori.