Stavolta le telecamere di Meravigliosa Calabria, si trasferiranno dalle profondità dell’Abisso del Bifurto, della settimana scorsa, alle profondità del mare Tirreno. Pasquale Guaglianone, e la sua troupe, ci condurranno a scoprire,con immagini esclusive, la statua di San Francesco di Paola posta sul fondo del mare a 33 metri di profondità nelle acque di Paola, città dove il santo ebbe i natali.

Vedrete che sarà un’altra bellissima storia di racconti ed immagini. Era il 2012,quando si decise di fare costruire questa statua e portarla sino al fondo del mare proprio nel punto in cui il Tirreno rivolge lo sguardo al convento e alla chiesa di San Francesco, poste sulla collina.

Di tutta questa storia, bellissima, ne parlerà chi ebbe quella idea e chi aiutò a collocarla materialmente sul fondo a proteggere la gente di mare. C’ è un legame di fede, solido e passionale quello fra il patrono della Calabria e la gente di Paola, e non solo.

Una devozione forte che,come vedremo, emerge dalle parole dei sub e di alcuni pescatori che prenderanno parte a questa puntata. Immagini davvero belle, spettacolari ed emozionanti.

Il Santo calabrese è lì con le braccia protese alla superficie per aiutare la navigazione della gente di mare. Ma come sentiremo, c’è anche altro in questa storia ed è qualcosa legata alla gente con alcune disabilità visive che aiutate dagli esperti del gruppo di Piero Greco che ha messo su il Gruppo Subacqueo Paolano, arrivano sino a toccare la statua posta sul fondo del mare. Una grande impresa decisamente.

Meravigliosa Calabria, ci offre domani sera sera alle 21, un’altra storia di estrema bellezza, fascino, emozione.

In fondo è questo ciò che questo format si era promesso,stupire per quanta bellezza, quanta storia e quante persone di eccellenza di cui la Calabria dispone. Un nuovo capitolo del sorriso di Calabria. Seguitela stasera questa nuova puntata e questa bellezza sarà in casa vostra.