Una visita speciale negli studi del network che ieri ha accolto una delle classi dell’istituto Giovanni Pascoli. Grande soddisfazione di ragazzi e docenti: «Emozionante»
Tutti gli articoli di Attualità
PHOTO
Visita speciale negli studi del Network LaC che ha accolto ieri gli studenti dell'Istituto comprensivo statale “Giovanni Pascoli” di Villapiana, nel Cosentino, diretto dalla dirigente Daniela De Salvatore, impegnati in un progetto di scrittura creativa.
Accompagnati dai loro tutor, le professoresse Filomena Ruggiano e Micaela Cuccaro, gli studenti hanno visitato gli studi centrali di Vibo Valentia scoprendo il dietro le quinte dell'affascinante mondo della tv, attraverso le parole del caporedattore Alessandro Stella che ha tenuto una lezione di giornalismo e Saverio Caracciolo il fotoreporter autore de "Le storie di Lac" il format di successo che racconta la Calabria più bella. Dopo aver assistito all'edizione in diretta delle Breaking News, i ragazzi si sono cimentati anche nella conduzione di un tg.
«È stata un'esperienza molto particolare, ho conosciuto da vicino questo mondo» – ha dichiarato ai nostri microfoni una delle studentesse presenti.
C'è poi chi ha già le idee chiare: «Voglio fare la giornalista da grande perché è la mia passione, ho solo paura di sbagliare qualcosa quando sarò in onda».
Grande soddisfazione è stata espressa dalle docenti: «Oggi hanno toccato con mano questa realtà bellissima della Calabria di cui io sono orgogliosa e fiera, – ha dichiarato Filomena Ruggiano – è bello vedere che la Calabria è anche questo, c'è tanta professionalità e competenza che speriamo di trasferire ai nostri ragazzi che sono il futuro di questa terra».
«È stato emozionante essere qui oggi ma anche aver preparato questi ragazzi negli ultimi mesi, in particolare vedere il mondo che riescono a tirare fuori nella scrittura» – ha concluso Micaela Cuccaro.