VIDEO | Il presidente della Regione risponde attraverso un video alla pagina di satira "Pipareddru's Journal" e annuncia la concreta possibilità di realizzare l'evento nella città pitagorica: «Ci stiamo lavorando»
Tutti gli articoli di Attualità
«Sto convincendo la Rai a fare il "Capodanno Rai" a Crotone, spero di riuscirci». Ad affermarlo è il presidente della Regione Calabria Roberto Occhiuto che, attraverso un video messaggio risponde a "Pipareddru's Journal", la pagina Facebook di satira gestita dall'influencer crotonese Tiziano Boscarato. Quest'ultimo, nei giorni scorsi, aveva postato a sua volta una clip sui social dove, attraverso una parodia di Occhiuto, affermava che la città pitagorica fosse "‘mbrazz a Maria" cioè, in un contesto disagiato e abbandonato dalla politica e dalle istituzioni.
Il video di Boscarato è giunto a destinazione ed è stato quindi visualizzato anche dal governatore della Calabria, il quale ha risposto all'influencer, definendolo pure un «genio assoluto». Su "Pipareddru's Journal" si sostiene «giustamente, che Crotone è marginale - afferma Occhiuto - ma voglio dirgli (a Boscarato ndr) - che sto lavorando molto per Crotone. Ho messo il volo Crotone-Roma e sto cercando anche di organizzare iniziative che possano provocare un indotto positivo su Crotone».
L’evento | L’anno che verrà, il Capodanno Rai in Calabria per i prossimi due anni: l’annuncio di Occhiuto
Occhiuto annuncia dunque la possibilità di realizzare ‘L’anno che verrà’, il capodanno della Rai, proprio a Crotone, spiegando che «dopo i sopralluoghi del caso» i tecnici della televisione di Stato «hanno individuato due siti: piazza Pitagora e lo stadio».
«È stata dura perché non volevano farlo a Crotone - dice ancora Occhiuto -, e non è ancora detto che riesca a convincerli: però siamo a buon punto. Parlerò con il sindaco, fra qualche giorno, per dimostrare a tutti che Crotone merita di essere conosciuta per le straordinarie bellezze che ha e non solo per i suoi problemi».