I legami tra la kermesse ed i maestri orafi, le decine e decine di artisti famosi hanno tenuto in mano le loro creazioni: dalle 17 sul canale 17 del digitale terrestre
Tutti gli articoli di Attualità
PHOTO
Sabato 8 febbraio, su LaC On Air, alle ore 15.00, canale 17 del digitale terrestre (in diretta streaming e on demand su LaC Play), trentunesima puntata di “Grand Terroir”, condotta dal giornalista e saggista Massimo Tigani Sava, e dedicata al mondo produttivo ed economico-sociale calabrese.
“Grand Terroir” è stata programmata da LaC Network nell’ambito dell’omonimo sistema Grand Terroir che mette in rete, attraverso vari strumenti della comunicazione integrata, Persone, Aziende, Territori, Identità Culturali. Grand Terroir è un progetto strategico di sviluppo per la Calabria e per il Sud Italia: un’apposita sezione con articoli e video è presente sulla testata online LaCNews24.
La trentunesima puntata è incentrata sui premi ideati e realizzati da Michele e Antonio Affidato che arricchiranno l'imminente edizione del Festival di Sanremo. Da anni il laboratorio orafo del maestro Michele Affidato è impegnato nella kermesse sanremese dedicata alla canzone italiana: decine e decine di artisti famosi hanno tenuto in mano i suoi premi.
Da qualche tempo si è aggiunto il genio artistico dell'orafo e scultore Antonio Affidato, figlio di Michele, anch'egli ispirato dalle radici identitarie della propria terra. I premi sono stati presentati a Crotone nei giorni scorsi.
Interviste a Michele e ad Antonio Affidato, con un accenno anche ai successi della loro perizia orafa destinata all'arte sacra. La trasmissione può essere seguita, ripetiamolo, in diretta streaming e on demand sulla piattaforma LaC Play.