VIDEO | Nei giorni scorsi una rappresentanza dell'Arma ha donato il sangue nell'ambulatorio mobile allestito davanti all'ex Cud
Tutti gli articoli di Attualità
Una giornata importante, a Rende, per promuovere la campagna di donazione del sangue entrata nel vivo, lunedì scorso, grazie all’aiuto della Comando Compagnia dei Carabinieri di Rende e dell’Avis Rende.
Dopo l'invito dell'Avis la risposta dei carabinieri è stata forte e immediata; l'associazione ha trovato la massima condivisione del capitano Mariachiara Soldano e dei suoi più stretti collaboratori, i quali hanno dato, in prima persona il loro apporto alla causa.
L’occasione, oltre che rafforzare il legame che unisce l’Arma alla comunità, ha consentito di sensibilizzare le giovani generazioni verso un gesto di generosità per il prossimo che, si auspica, diventi un atteggiamento fondante di chi vorrà intraprendere la strada del volontariato.
All'iniziativa sono stati presenti il Capitano Soldano, il Luogotenente Renna, rappresentanti del Direttivo Avis Rende, dell’Avis Provinciale, dell’Amministrazione Comunale.