Torna il consueto appuntamento con l’informazione live di LaC News24. L’inizio è previsto alle 13 con Prima della notizia, il format di approfondimento condotto da Francesca Lagoteta. Si parlerà della guerra e degli effetti sui ragazzi. In apertura l’appello di Domenico Mazza, calabrese che ha moglie e figlio bloccati in Ucraina. Successivamente collegamento a Catanzaro con l’Istituto superiore Liceo Classico “Pasquale Galluppi” e la dirigente scolastica Elena De Filippis.

Tra gli ospiti anche Alessandrina Paviglianiti, psicologa e psicoterapeuta, Franco Laratta giornalista LaC Tv e Christian Ruggiero, professore associato Università La Sapienza di Roma. Previsti contributi di Giusi Princi, vice presidente della Regione Calabria. Quindi appuntamento con il tg giorno di LaC News24.

Successivamente, alle 14.30, appuntamento con Dopo la notizia, condotto da Pier Paolo Cambareri. Ospiti della trasmissione che si concentrerà sulle elezioni alla Provincia di Cosenza, la neo presidente Rosaria Succurro e Antonio Clausi, giornalista Lacnews24/Cosenza Channel. Nel corso della trasmissione focus sulle ragioni della sconfitta del Pd e i progetti per l’ente intermedio.