Pierfrancesco Gatto a soli cinque minuti dall'inizio della partita ha perso i sensi dopo uno scontro fortuito ed è stato soccorso con manovre salvavita dal medico dei rossoneri Romano Bucci
Tutti gli articoli di Attualità
«A seguito degli accertamenti medici che hanno dato esito negativo, questo pomeriggio Pierfrancesco Gatto è tornato a Catanzaro!». È quanto si legge in un post pubblicato sulla pagina ufficiale dell’Us Catanzaro 1929.
Si tratta del giovane 17enne calabrese che a soli cinque minuti dall'inizio della partita di calcio, che si è disputata il 13 aprile in Puglia tra il Catanzaro e il Foggia per il campionato Primavera 3, ha perso i sensi dopo uno scontro fortuito ed è stato soccorso con manovre salvavita dal medico dei rossoneri, Romano Bucci, e ha ripreso conoscenza.
Primavera 3 | Calciatore 17enne del Catanzaro perde i sensi durante la partita con il Foggia, salvato dal medico del club avversario
Gatto è stato accolto dai compagni, da mister Zito e dallo staff tecnico, poi ha incontrato il presidente Floriano Noto e l’entourage giallorosso. «Forza Pierfrancesco – si legge ancora nel post -, ti aspettiamo presto in campo per i play-off!»