Secondo l'ordinario di Politica economica dell'Università della Calabria perdere l'investimento della multinazionale a Corigliano Rossano è un errore imperdonabile: «Non esiste un'economia ricca senza un solido processo di industrializzazione»
Tutti gli articoli di Attualità
«La Calabria non ha bisogno soltanto di un investimento simile a quello della Baker-Hughes, ma ha bisogno di 10/100 investimenti simili». Senza giri di parole il prof Francesco Aiello, ordinario di Politica Economica dell’Unical, afferma che perdere l’investimento di 60 milioni della multinazionale che opera nel settore dell’energia e dell’industria a Corigliano Rossano è un grande errore.
Dentro la Notizia | Il caso di Baker Hughes a Corigliano Rossano, Varì: «Stasi dia un segnale concreto e ritiri il ricorso»
L’occasione è stata l’ultima puntata della striscia ‘informazione di LaC Tv Dentro la Notizia andata in onda questo pomeriggio. «Tutti i manuali di economia, ma soprattutto l'esperienza di molti paesi sviluppati, dimostrano che non esiste un'economia in crescita e con ricchezza diffusa senza un solido e massivo processo di industrializzazione. È inammissibile pensare che per mere questioni amministrative si rinunci a un'occasione di sviluppo quale sarebbe la proposta industriale della multinazionale Baker-Hughes».
Rivedi la puntata di Dentro La Notizia su LaCPlay.it.