"COSTA CROCIERE ROAD SHOW" - Un progetto sostenuto dai Giovani Industriali di Confindustria Calabria, mirato ad inserire Tropea e la Costa degli Dei negli itinerari delle escursioni crocieristiche di un colosso del settore. Si chiama Costa Crociere Road Show, e, in Calabria, ha fatto tappa, nei giorni scorsi, a Crotone e Reggio Calabria prima di approdare a Tropea, per poi riprendere il suo viaggio verso l’ultima destinazione: Corigliano Calabro. Il protocollo di partnership è stato illustrato durante un incontro organizzato nella sede dell’azienda Romano Arti Grafiche, alla presenza dei principali tour operator attivi sul territorio vibonese, dei sindaci dei comuni interessati e dei rappresentanti di Costa Crociere. Particolarmente fiducioso sulla riuscita del programma di sviluppo turistico, con importanti ricadute sull’economia locale, il Presidente dei Giovani Industriali calabresi Mario Romano.

LA SFIDA - Entrare nel circuito crocieristico di una multinazionale del settoreturistico come la Costa Crociere, permetterebbe di raggiungere un obiettivo da sempre perseguito. Quello di destagionalizzare, almeno parzialmente, il turismo, ingabbiato nei tre mesi estivi, arricchendo l’offerta tramite itinerari culturali, artistici ed enogastronomici. La sfida è dunque lanciata. Dal primo settembre 4 grandi navi della flotta Costa, effettueranno 23 scali su tre porti calabresi: Reggio, Corigliano e Crotone. Ora la palla passa ai territori, che dovranno sedurre i turisti in arrivo incrementando il livello dei servizi e la varietà dell’offerta. Partendo da un capitale naturale costituito da bellezza e accoglienza, che permette alla nostra regione di competere, con sempre maggior decisione, sul mercato turistico internazionale.