VIDEO | Importante compleanno per l’Istituto scolastico. Dopo l’accensione del logo del centenario, l’incontro per condividere le testimonianze di ex studenti ed ex docenti
Tutti gli articoli di Attualità
«Viviamo questo anno scolastico con grande trepidazione. Sono onorata di dirigere questa scuola, di iniziare a farlo in un anno così importante e di accompagnare questa comunità in un momento storico così significativo. Abbiamo messo a punto un grande progetto comune tra Tradizione e Nuovo Umanesimo attraverso il quale, con il coinvolgimento di tutte le componenti, il primo liceo scientifico della Calabria istituito nel 1924, con i suoi quasi 1800 studenti, festeggerà con il territorio il suo centesimo compleanno».
Ad aprire la cerimonia che ha dato il via ufficiale ai festeggiamenti dei 100 anni del liceo scientifico Leonardo da Vinci di Reggio Calabria, è stata la neo dirigente scolastica Antonella Borrello.
100 anni di luce e conoscenza, questo il leitmotiv che segna anche il logo del centenario, nell’occasione proiettato sull’ingresso di via Aschenez del liceo.
Il liceo che non si scorda mai...
Ad un secolo dalla sua istituzione, la cerimonia che ha aperto i festeggiamenti è stato animato da studentesse e studenti impegnati nei laboratori teatrale e musicale (coro scolastico “BeFree” e band), curati rispettivamente dai docenti Carmelo Cutrupi e Mila Lucisano e dalla professoressa Lisa Fiore.
Presente la professoressa Angela Martino Misiano, che fece appassionare tanti studenti alle materie scientifiche e all'Astronomia. A questa affascinante materia ha fatto e continua a far appassionare anche la Città metropolitana di Reggio, essendo direttrice scientifica del planetario Pythagoras attivo dal 2004 in convenzione con la Sait (Società Astronomica Italiana).
Presente anche chi, ieri come oggi, ha scelto questa scuola per studiare, chi ha continuato a sceglierla, essendoci tornato da docente, e chi ha seguito le orme dei genitori e poi le ha tracciate per i suoi figli.
Continua a leggere su IlReggino.it