Bilancio più che positivo per la IX edizione di Pol meeting. L’evento nazionale di formazione per la Polizia locale e la Pubblica amministrazione giunto al nono anno, in programma a Cosenza nel Palazzo della Provincia, ha registrato ottimi numeri.

LEGGI ANCHE: Cosenza, l’innovazione tecnologica sbarca al Pol Meeting 2022 con gli occhiali speciali LaB Glasses

Pol meeting, i numeri e i temi della nona edizione

Ai tre giorni di tavole rotonde e workshop hanno partecipato oltre un migliaio di comandanti e agenti di Polizia locale provenienti da tutta Italia. Numerosi i temi trattati: Pnrr, riforma della giustizia, polizia ambientale, amministrativa, commerciale e giudiziaria, riscossione coattiva, codice della strada e infortunistica stradale. Coinvolte anche le scuole primarie cittadine con il progetto di educazione stradale PolSchool. Ad aprire la tre giorni è stato un emozionante e sentito ricordo del direttore di PolMagazine, il comandante di Polizia locale Francesco Delvino, di recente scomparso.

Le tavole rotonde e i relatori intervenuti a Cosenza

Tra i prestigiosi relatori di questa edizione, il senatore Francesco Paolo Sisto, che ha preso parte in collegamento alla tavola rotonda sul tema “La riforma Cartabia: cosa è cambiato nel sistema giustizia”. A chiudere la tre giorni, il partecipato workshop “La riscossione coattiva: metodologie e procedure” con l’intervento del presidente dell'Associazione nazionale delle aziende concessionarie dei servizi di accertamento e riscossione dei tributi, Pietro Di Benedetto. Nato da un’idea del Gruppo laBconsulenze e organizzato da Lob&Partners, il meeting si avvale ogni anno della partecipazione delle più autorevoli figure della Polizia Locale nazionale. «Numeri in crescita per questo meeting, che dimostrano quanto sia importante l’aggiornamento normativo in un settore in continua evoluzione», ha commentato Pierluigi Ferraro, direttore commerciale del Gruppo laBconsulenze.