VIDEO | La MS Europa 2, che può ospitare fino a 516 passeggeri e 370 membri di equipaggio, ha fatto capolino stamattina davanti alla Perla del Tirreno. Il particolare approdo dei turisti per via del porto non attrezzato per l'attracco di navi passeggeri
Tutti gli articoli di Attualità
La storia turistica di Tropea si arricchisce di una nuova pagina importante con l’attracco questa mattina della nave da crociera MS Europa 2, una delle più lussuose al mondo, della Hapag-Lloyd Cruises. Con una stazza lorda di 42.800 tonnellate e una lunghezza di 225 metri, la nave (che può ospitare fino a 516 passeggeri e 370 membri di equipaggio) ha fatto capolino al largo del porto turistico della cittadina calabrese, portando con sé l’entusiasmo dei turisti e la sorpresa dei residenti.
L’evento rappresenta una rarità per il territorio, dove l’arrivo di crociere di tale calibro è un fatto del tutto eccezionale. Per i non addetti ai lavori può sembrare strano notare delle scialuppe accanto ad una nave passeggeri così imponente, è del tutto normale che tali operazioni avvengano secondo queste modalità in luoghi fisicamente non attrezzati per l’attracco di navi passeggeri, come il porto di Tropea.
Continua a leggere su Il Vibonese