Alla riunione parteciperanno anche Sacal, l'Autorità portuale dello Stretto e i rappresentanti delle Città Metropolitane di Reggio Calabria e di Messina. Le risorse a disposizione ammontano a 16 milioni di euro
Tutti gli articoli di Attualità
PHOTO
La Regione ha convocato per giovedì prossimo, 8 settembre, alle ore 8.45, un incontro sul potenziamento e la piena funzionalità dell’aeroporto di Reggio Calabria.
Al tavolo - spiega un comunicato - istituito nell'ambito dell'Accordo interregionale sull'area dello Stretto, saranno presenti, oltre alla Regione, i rappresentanti delle Città Metropolitane di Reggio Calabria e di Messina, della società di gestione aeroportuale calabrese, Sacal, e dell’Autorità portuale dello Stretto.
La riunione, che si terrà presso i locali dell’aeroporto dello Stretto, sarà incentrata, tra l’altro, - si evidenzia - sulle determinazioni relative alle nuove rotte sui cui destinare le risorse pubbliche disponibili (16 milioni di euro, di cui 13 messi a disposizione dalla Regione), alle frequenze e agli orari, con particolare riferimento al coordinamento con i servizi marittimi, nonché sulle valutazioni per l’intermodalità presso l’aeroporto e gli altri nodi trasporto.