Date da segnare

Superponti in primavera e vacanze da record a Natale: viaggio nel calendario scolastico 2024-2025

Si riparte tra il 5 e il 16 (in Calabria). Pausa natalizia di 17 giorni e festività ravvicinate tra Pasqua, Festa della Liberazione e Primo Maggio

93
di Redazione Attualità
29 agosto 2024
17:24

1 2 3

Milioni di studenti e studentesse torneranno tra i banchi di scuola dal 5 al 16 settembre, ma il pensiero va già alle possibili soste disseminate lungo l’anno. Ponti che saltano e maxiponti: il calendario premia la pausa natalizia che durerà ben 17 giorni, mentre a saltare sarà il ponte dell'Immacolata e di Sant'Ambrogio.

Altro superponte a primavera: si profila a fine aprile, quando tra Pasqua, la Festa della Liberazione e il Primo Maggio, su 17 giorni quelli di lezioni saranno solo 5. Ecco tutte le date previste.

Lezioni al via dal 5 settembre

L’anno scolastico 2024/25 è prossimo all’avvio e già in molti consultano il calendario sui possibili pit-stop. Dal ponte di Ognissanti a quello del 2 giugno sono diverse le festività nazionali o regionali disseminate lungo l’anno con il conseguente fermo delle lezioni. Di seguito un prontuario con le date da tenere a mente.

Prima data da cerchiare in rosso è giovedì 5 settembre: nella provincia autonoma di Bolzano suonerà la prima campanella dell’anno. Lunedì 9 settembre toccherà agli studenti di Trento mentre l’11 per quelli di Friuli-Venezia Giulia, Marche, Piemonte, Umbria e Val d’Aosta. Il giorno seguente (il 12) sarà il turno degli alunni di Campania, Lombardia, Molise, Sicilia e Sardegna. Per ultimi, lunedì 16 settembre, arriveranno gli studenti di Abruzzo, Basilicata, Calabria, Emilia-Romagna, Lazio, Liguria, Puglia e Toscana.

1 di 3    Continua

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top