Morto Kaos, cane eroe di Amatrice. Il testimone passa alla figlia Kora

La cucciola di tre mesi affronterà la fase d’addestramento prima di dare il suo contributo per le operazioni di soccorso

92
di G. D.A.
30 luglio 2018
16:33
Kora, cucciola figlia del cane eroe di Amatrice
Kora, cucciola figlia del cane eroe di Amatrice

Sarà educata a svolgere le operazioni di soccorso. Come suo padre, sarà impiegata nel salvataggio di vite umane. Kora è una cucciola di pastore tedesco. È la figlia di Kaos, il cane eroe di Amatrice, trovato morto per avvelenamento nel giardino di casa, un paese vicino L'Aquila. Il proprietario (lo riporta anche un articolo del Corriere della Sera) ha scelto di passare a lei il testimone: così, dopo la fase d'addestramento, la cucciola sarà pronta ad affrontare il campo.

 


La notizia dell'avvelenamento di Kaos aveva fatto il giro del web. Un'ondata di indignazione da parte del popolo social che, nel stringersi al dolore del suo addestratore e compagno, aveva fermamente condannato il gesto.  Il pastore tedesco non era solo parte integrante della famiglia ma dell’intera comunità. Il suo infallibile fiuto si rivelò determinante nei momenti drammatici vissuti dalla popolazione dopo il terremoto dell’agosto 2016.

 

Leggi anche: Avvelenato Kaos, il cane eroe di Amatrice

Giornalista
GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top