Il capo della Protezione civile, ospite del programma di LaC Filo Diretto, ha risposto alle domande di Oldani Mesoraca e ha annunciato per i prossimi giorni "rivelazioni eclatanti". Nessun riferimento alla presunta violazione del suo account di posta elettronica che aveva scatenato roventi polemiche nei giorni scorsi
Tutti gli articoli di Ambiente
PHOTO
«Ne sentirete parlare nei prossimi giorni». Così il Capo della protezione civile ha esordito in collegamento telefonico a Filo Diretto, la trasmissione di attualità condotta da Oldani Mesoraca. Imposssibilitato a recarsi in studio, il dirigente ha però voluto intervenire telefonicamente. «Oggi, dopo la morte di mio padre e mia madre, è stato il giorno più brutto della mia vita, per colpa di persone che hanno cercato di distruggere tutto quello che ho costruito in questi anni».
«Questa è la terra più esposta al rischio a livello nazionale, se non mondiale - ha dichiarato Tansi - per questo è stato gratificante lavorare qui, ma ora torno a fare il mio lavoro». Riguardo al rinnovo del suo contratto in scadenza ha dichiarato infatti di essere "quasi" convinto di tornare al Cnr, nel sttore di ricerca sui terremoti che è a lui congeniale. Ruolo che occupava prima di diventare Capo della protezione civile.