Ponte Allaro, al via i lavori per il percorso alternativo

L'intervento che costerà da quasi un milione di euro servirà per la realizzazione di un by pass provvisorio all'opera danneggiata sulla statale 106

144
di Ilario  Balì
3 dicembre 2018
11:52
Il progetto del guado alternativo al ponte Allaro
Il progetto del guado alternativo al ponte Allaro

Il tavolo istituzionale permanente aperto in Prefettura a Reggio Calabria sta iniziando a dare i suoi frutti. Sono iniziati infatti stamattina a Caulonia Marina i lavori del guado da realizzare a fianco del ponte Allaro lungo la statale 106. Il percorso alternativo consentiràdi ripristinare la viabilità a doppio senso di circolazione per i mezzi leggeri e pesanti, nell’ambito dei lavori di ricostruzione del Ponte danneggiato dall’alluvione del 2015.

L’intervento, del valore di 990 mila euro, riguarderà nello specifico, la realizzazione di un bypass provvisorio con relativi manufatti di attraversamento idraulico nonchè la realizzazione di sistemazioni arginali e di un sistema di allerta meteo funzionale all’interruzione del traffico sul bypass che si attiverà in caso del superamento delle soglie predefinite.


 

«Siamo fiduciosi che l’Anas farà del loro meglio per rispettare la tempistica» ha espresso il presidente dell’associazione dei Comuni della Locride Franco Candia, a margine di un sopralluogo effettuato stamane con il primo cittadino di Caulonia Caterina Belcastro.

Giornalista
GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top