Pascolo abusivo in terreni privati a Drapia, denunciato allevatore

Il proprietario, titolare di una azienda agricola, dovrà rispondere anche di danneggiamento

16
di Redazione
21 gennaio 2020
09:33
Pascolo abusivo a Drapia
Pascolo abusivo a Drapia

Pascolo abusivo a Caria. I carabinieri forestali di Spilinga, allertati dalla centrale operativa della Compagnia di Tropea, a seguito di numerose segnalazioni giunte nei giorni scorsi relative all’introduzione abusiva di animali su fondi privati e conseguente pascolo abusivo, hanno accertato la presenza di un gregge di pecore al pascolo in un terreno privato.

 


L’episodio si è consumato in località Sambuco, nella frazione Caria di Drapia. Il proprietario del terreno, presente sul posto, ha sporto immediata denuncia e, contestualmente, i militari hanno provveduto a rilevare i marchi auricolari applicati su alcuni dei capi presenti in loco.

 

L’identificazione degli animali, resa possibile anche grazie al supporto del Servizio veterinario, ha consentito di accertare la proprietà dell’intero gregge, consentendo ai militari di deferire all’autorità giudiziaria, in stato di libertà, C. N., di Zungri, titolare di azienda agricola, per i reati di introduzione o abbandono di animali in fondo altrui, pascolo abusivo e danneggiamento.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top