Turismo sostenibile, il Parco della Sila conquista un premio europeo

Il Bruxelles award 2018 è stato assegnato da Europarc a nove realtà italiane che puntano alla conservazione della natura, alla tutela del paesaggio, allo sviluppo della biodiversità e dei territori

894
29 novembre 2018
21:28
Altopiano della Sila
Altopiano della Sila

Premiati oggi a Bruxelles nove parchi italiani con la Carta europea per lo sviluppo sostenibile (Cets), una certificazione di qualità assegnata da Europarc, la più grande rete di aree protette europea. La cerimonia si è tenuta al Parlamento europeo dove erano presenti tra gli altri, il primo vicepresidente della commissione agricoltura dell'Assemblea Paolo De Castro (Pd), l'eurodeputato Giovanni La Via (Fi) ed Enzo Lavarra membro del consiglio Europarc.

 


Europarc ha assegnato nuovi award al Parco regionale delle Alpi Apuane in Toscana e all'Area Marina protetta di Porto Cesareo in Puglia, che rappresentano due nuove destinazioni per il turismo sostenibile: un turismo responsabile, che punta alla conservazione della natura, la tutela del paesaggio, lo sviluppo della biodiversità e dei territori. Altri sette aree hanno invece ottenuto la riconferma dell'importante certificazione europea. Sono le Aree Protette di Veglia Devero-Ossola e il Parco nazionale della Val Grande in Piemonte, il Parco nazionale d'Abruzzo, il Parco regionale Colli Euganei in Veneto, il Parco regionale Dune Costiere in Puglia, il Parco nazionale della Sila (Calabria) e il Parco naturale Adamello Brenta (Trentino-Alto Adige).

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top