Maltempo: allerta per temporali e venti forti in Calabria

Oggi previsto un nuovo peggioramento delle condizioni meteorologiche sulle nostre regioni meridionali

di Redazione
23 novembre 2015
18:43
Condividi

Una profonda saccatura, estesa dall’Europa centrale al nord-Africa, determinerà già a partire da oggi un nuovo peggioramento delle condizioni meteorologiche sulle nostre regioni meridionali.

 

Sulla base delle previsioni disponibili, il Dipartimento della Protezione Civile, d’intesa con le Regioni coinvolteha emesso, quindi, un avviso di condizioni meteorologiche avverse. I fenomeni meteo, impattando sulle diverse aree del Paese, potrebbero determinare criticità idrogeologiche e idrauliche che sono riportate, in una sintesi nazionale, nel bollettino di criticità consultabile sul sito del Dipartimento.

 

L’avviso prevede dal pomeriggio di oggi, martedì 24 novembre precipitazioni, anche a carattere di rovescio o temporale, su Sicilia, Calabria, Basilicata e Puglia. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità e forti raffiche di vento.

 

L'avviso prevede venti forti nord-occidentali, con raffiche di burrasca, sulla Sicilia e in estensione a Calabria, Basilicata e Puglia, con possibili mareggiate lungo le coste esposte.

 

Sulla base dei fenomeni previsti è stata valutata criticità gialla per rischio idrogeologico localizzato su Campania, Molise, Basilicata, Calabria, Puglia, Sicilia e sulla pianura marchigiana settentrionale

Lacnews24.it
X
guarda i nostri live stream
Guarda lo streaming live del nostro canale all newsGuarda lo streaming di LaC TvAscola LaC Radio