Il lungo inverno della Sila, nevica oltre i mille metri

Temperature in picchiata e fiocchi ad alta quota. Si prepara un nuovo weekend da record di presenze sulle piste

di Salvatore Bruno
giovedì 28 marzo 2019
09:19
709 condivisioni

La nuova ondata di maltempo che investe in queste ore la Calabria non sta risparmiando l'altopiano silano. Nevica dalla notte scorsa sui rilievi, oltre i mille metri, con la comparsa della coltre bianca anche su alcuni tratti stradali della statale 107 tra Celico e San Giovanni in Fiore.

Torna il sole nel fine settimana

Il clima resterà instabile almeno fino a domani, venerdì 29 marzo. Poi tornerà il sole ad illuminare la coltre bianca delle piste di Camigliatello e Lorica, dove per il fine settimana è atteso un nuovo boom di presenze turistiche. Le condizioni atmosferiche sono dunque, ancora una volta in questa lunga stagione invernale, particolarmente favorevoli per gli operatori e per gli amanti degli sport della montagna.

Se vuoi ricevere gratuitamente tutte le notizie sulla Calabria lascia il tuo indirizzo email nel box sotto e iscriviti:

Salvatore Bruno
Giornalista
Giornalista e reporter televisivo da oltre vent'anni, ha maturato una lunga esperienza nella comunicazione istituzionale occupandosi dei rapporti con la stampa di diverse figure politiche. Inviato al seguito della delegazione della Regione Calabria al festival di Sanremo del 1997, ha lavorato per un biennio nell'ufficio stampa del Comune di Cosenza e curato la comunicazione della Commissione Riforme e decentramento e della Commissione contro la 'ndrangheta del Consiglio Regionale della Calabria. Curatore del progetto culturale "Sulle orme di Ulisse", realizzato in Sicilia, è stato inoltre radiocronista delle gare di serie B del Cosenza Calcio. Ha scritto sulle pagine di diversi quotidiani locali e nazionali, tra i quali Il Mattino, Leggo e il Corriere dello Sport. Come autore musicale ha vinto il Festival del Mare di Ancona nel 1993.
Lacnews24.it
X

guarda i nostri live stream

Iscriviti alla newsletter

Se vuoi ricevere gratuitamente tutte le notizie sulla Calabria lascia il tuo indirizzo email nel box sotto e iscriviti: