Incendi a Scalea e Guardia Piemontese, chiusi due tratti di statale

Interessate la strada delle Terme Luigiane e la Tirrena Inferiore. Sul posto stanno operando aerei canadair e numerose squadre dei vigili del fuoco

 

mercoledì 26 settembre 2018
18:07
8 condivisioni

Alcuni incendi, alimentati dal forte vento, sono divampati lungo la fascia tirrenica cosentina, tra Scalea ed Amantea. A scopo precauzionale, l'Anas ha chiuso temporaneamente due tratti della statale 283 "delle Terme Luigiane" e della strada statale 18 "Tirrena Inferiore".

 

Sulla 283 è interdetto al transito un tratto tra i comuni di Terme Luigiane e Guardia Piemontese, con deviazione sulla statale 18. Su quest'ultima strada, per lo stesso incendio, è interdetta al traffico una tratta della variante di Guardia. Sul posto stanno operando aerei canadair e numerose squadre dei vigili del fuoco che stanno anche vigilando che le fiamme non si avvicinino alle abitazioni. In un caso le fiamme sono arrivate a lambire gli infissi di una casa, ma la situazione è adesso sotto controllo. Incendi di arbusti e macchia mediterranea sono in corso anche nella zona sud di Catanzaro, alle spalle di alcune attività commerciali di viale Magna Graecia. Alte lingue di fuoco e colonne di fumo denso hanno allarmato gli abitanti della zona che hanno chiesto soccorso al 115.

Se vuoi ricevere gratuitamente tutte le notizie sulla Calabria lascia il tuo indirizzo email nel box sotto e iscriviti:

guarda i nostri live stream

Iscriviti alla newsletter

Se vuoi ricevere gratuitamente tutte le notizie sulla Calabria lascia il tuo indirizzo email nel box sotto e iscriviti: