A Corigliano-Rossano la tappa ionica del Plastic Free Tour - VIDEO

Domenica in Calabria arriva il “Tour spiagge Plastic Free”, iniziativa promossa dal WWF Italia per ripulire le spiagge dai rifiuti e sensibilizzare cittadini e associazioni sull’inquinamento dei mari e delle coste

di Giusj De Luca
venerdì 22 giugno 2018
15:24
53 condivisioni

“Tour spiagge Plastic Free”, l’operazione del WWF Italia, avviata lo scorso 3 giugno per ripulire le spiagge dai rifiuti, arriva anche a Corigliano-Rossano dove, domenica 24, si terrà l’unica tappa sul litorale della Calabria ionica.

 

I volontari del WWF Calabria Citra, coordinati dalla referente territoriale Elisa Romano, saranno impegnati sulla costa di Corigliano – Rossano, per condurre un’azione di sensibilizzazione e pulizia manuale dei luoghi. In particolare, l’operazione sarà effettuata nella località di Torrepinta in cui, la stessa associazione, lo scorso anno ha attuato anche un altro progetto denominato “Adotta una spiaggia”. Un’iniziativa grazie alla quale si è provveduto alla piantumazione di alberi di robinia e alla manutenzione gratuita dell’intera area.

 

«Un momento aperto a tutti i cittadini – fanno sapere dalla sede locale del WWF - alle altre associazioni e a tutti coloro che intendano mobilitarsi contro l’inquinamento da plastica, il peggiore attualmente a danneggiare i mari e l’intero ecosistema marino. Al contempo un’occasione per concorrere al decoro urbano e al mantenimento di standard di civiltà elevati da portare come esempio virtuoso per l’agire amministrativo della nuova città unica».

 

 

Se vuoi ricevere gratuitamente tutte le notizie sulla Calabria lascia il tuo indirizzo email nel box sotto e iscriviti:

Giusj De Luca
Giornalista
Sono Giusj De Luca e sono iscritta all’Albo dei pubblicista dal 2015. Nel 2008, dopo aver concluso il ciclo di studi universitari conseguendo la laurea in Lettere con il massimo dei voti, e dopo una breve esperienza come assistente presso la facoltà di Lettere dell’Unical, ho iniziato a scrivere con l’allora Quotidiano della Calabria, occupandomi perlopiù di raccontare la dinamicità culturale della mia Città, Rossano, sempre presente con animo critico. Nel 2010, passo a Calabria Ora, occupandomi di cronaca bianca e di cultura. Nel 2011, l’allora sindaco Antoniotti mi chiama a far parte del suo staff di fiducia e da allora inizio a mettere in pratica gli studi e le competenze conseguite all’Università in ambito della comunicazione istituzionale. Nel 2013, insieme al collega Marco Lefosse, oggi anche compagno di vita, creiamo la CMP Agency: una piccola realtà che nasce e vive con l’obiettivo di garantire un’alternativa valida nell’ambito della comunicazione istituzionale all’interno del territorio della Sibaritide. Forte di questa esperienza nel 2014, vengo contrattualizzata da un’agenzia regionale che organizza corsi professionalizzanti e sono docente in strategie di comunicazione e di marketing. Da Aprile del 2015, inoltre, sono consulente esperto nella struttura politica del Segretario questore del Consiglio regionale, Giuseppe Graziano. Nel frattempo continuo a svolgere l’attività di comunicazione e marketing con la CMP Agency e continuo a sognare che questa mia amata terra amara possa un giorno avere il giusto riscatto. Da Aprile 2018 faccio parte della squadra di lavoro di LaC.

guarda i nostri live stream

Iscriviti alla newsletter

Se vuoi ricevere gratuitamente tutte le notizie sulla Calabria lascia il tuo indirizzo email nel box sotto e iscriviti: