Cosenza, pubblicata la gara per realizzare la Ciclopolitana

Ad annunciarlo il sindaco Mario Occhiuto. 25 chilometri di piste ciclabili collegheranno tra loro vari punti del capoluogo bruzio

di Redazione
martedì 14 agosto 2018
14:50
26 condivisioni

È stata pubblicata la gara per la Ciclopolitana di Cosenza, una rete interconnessa di piste ciclabili su sede riservata, che attraverserà la città collegando tutte le piazze e i punti d'interesse. Ad annunciarlo è il sindaco di Cosenza Mario Occhiuto.


«Si realizza in questo modo - afferma Occhiuto - un intervento di ricucitura dei tratti esistenti delle piste ciclopedonali con nuove linee in modo da garantire un'ampia penetrazione nel tessuto urbano della città: dalla parte più a nord con la zona sportiva e delle piscine comunali fino al centro urbano, dal viale parco e corso Mazzini poi verso il Centro storico fino alla zona dei BoCS Art. È previsto anche un servizio di bike sharing con stazioni di ricarica, bici a disposizione (anche a pedalata assistita) e servizi annessi (App, Info, eccetera), attrezzata con strutture e tecnologie avanzate su cui implementare un servizio di noleggio diffuso e integrato». Il progetto globale comprende più di 25 km di piste ciclabili.

Se vuoi ricevere gratuitamente tutte le notizie sulla Calabria lascia il tuo indirizzo email nel box sotto e iscriviti:

guarda i nostri live stream

Iscriviti alla newsletter

Se vuoi ricevere gratuitamente tutte le notizie sulla Calabria lascia il tuo indirizzo email nel box sotto e iscriviti: