Cosenza imbiancata dalla neve, scuole chiuse

FOTO | Primi fiocchi nel capoluogo bruzio. Secondo le previsioni meteo, le condizioni climatiche dovrebbero migliorare in giornata

di Salvatore Bruno
giovedì 10 gennaio 2019
07:14
764 condivisioni

La città di Cosenza si è svegliata sotto una leggera coltre di neve. I primi fiocchi sono cominciati a cadere poco dopo le quattro del mattino, imbiancando rapidamente strade e tetti delle case. Neve in tutta l’area urbana, nei comuni delle serre cosentine, lungo la valle del Crati e nelle località della Sila e della Presila, con maggiore intensità ad altitudini maggiori. Al momento non si segnalano particolari disagi. Il sindaco Mario Occhiuto ha disposto la chiusura delle scuole. Provvedimenti analoghi sono stati assunti in quasi tutti gli altri comuni interessati dalle nevicate. Secondo le previsioni meteo, le condizioni climatiche dovrebbero migliorare nel corso della giornata, anche se le temperature resteranno piuttosto rigide.

Se vuoi ricevere gratuitamente tutte le notizie sulla Calabria lascia il tuo indirizzo email nel box sotto e iscriviti:

Salvatore Bruno
Giornalista
Giornalista e reporter televisivo da oltre vent'anni, ha maturato una lunga esperienza nella comunicazione istituzionale occupandosi dei rapporti con la stampa di diverse figure politiche. Inviato al seguito della delegazione della Regione Calabria al festival di Sanremo del 1997, ha lavorato per un biennio nell'ufficio stampa del Comune di Cosenza e curato la comunicazione della Commissione Riforme e decentramento e della Commissione contro la 'ndrangheta del Consiglio Regionale della Calabria. Curatore del progetto culturale "Sulle orme di Ulisse", realizzato in Sicilia, è stato inoltre radiocronista delle gare di serie B del Cosenza Calcio. Ha scritto sulle pagine di diversi quotidiani locali e nazionali, tra i quali Il Mattino, Leggo e il Corriere dello Sport. Come autore musicale ha vinto il Festival del Mare di Ancona nel 1993.

guarda i nostri live stream

Iscriviti alla newsletter

Se vuoi ricevere gratuitamente tutte le notizie sulla Calabria lascia il tuo indirizzo email nel box sotto e iscriviti: