Catanzaro, allarme acqua contaminata: nuovi prelievi dell'Asp

I risultati saranno resi noti domani mattina. Venerdì il sindaco aveva emanato un'ordinanza di divieto di uso per fini potabili

57
di L. C.
2 luglio 2018
15:01

Nuovi prelievi sono stati effettuati questa mattina dal dipartimento Prevenzione e Igiene dell’Asp a seguito del superamento dei parametri di escherichia coli registrati nei giorni scorsi in alcune aree di Catanzaro. Un campione di acqua è stato prelevato in via Genova, nel quartiere Lido. Il prelievo è stato eseguito nello stesso punto nel quale, venerdì scorso, erano stati riscontrati valori anomali nei parametri di escherichia coli e coliformi totali. I primi controlli avevano imposto al Comune di diramare una specifica ordinanza di divieto di utilizzo dell’acqua a scopo potabile nella zona servita da quella rete, quindi fra il quadrivio Nalini e l’incrocio con via Bausan e da via Bausan fino al fiume Corace.

 


Il prelievo effettuato stamattina è stato eseguito a 72 ore dal primo. Il risultato delle controanalisi, ultimate le necessarie procedure, verrà reso noto domani mattina, 24 ore dopo il nuovo prelievo.

 

l.c.

Giornalista
GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top