Castiglione Cosentino dice Stop alla plastica: a scuola con le borracce

Iniziativa del sindaco Salvatore Magarò: «Consumeremo 25 mila bottiglie di plastica in meno. Anche con queste iniziative si può educare al rispetto dell'ambiente e contribuire alla costruzione di un mondo migliore»

di Salvatore Bruno
14 settembre 2019
13:38
1464 condivisioni

In concomitanza con l'avvio dell'anno scolastico, il comune di Castiglione Cosentino ha promosso una straordinaria iniziativa per ridurre il consumo di plastica usa e getta: l’Amministrazione regalerà agli alunni della primaria e della secondaria inferiore una borraccia in acciaio. Già pronto il claime: Borraccia bianca, comune verde. «Un modo per tutelare la nostra salute e per aiutare l’ambiente - ha spiegato il sindaco Salvatore Magarò - Siamo convinti dell'importanza di educare al rispetto e alla salvaguardare del pianeta e che anche con piccoli gesti quotidiani si possa contribuire ad avere un mondo migliore e più pulito. Abbiamo calcolato che a Castiglione, grazie a questa iniziativa, saranno consumate 25 mila bottiglie di plastica in meno all’anno».

Se vuoi ricevere gratuitamente tutte le notizie sulla Calabria lascia il tuo indirizzo email nel box sotto e iscriviti:

Salvatore Bruno
Giornalista
Giornalista e reporter televisivo da oltre vent'anni, ha maturato una lunga esperienza nella comunicazione istituzionale occupandosi dei rapporti con la stampa di diverse figure politiche. Inviato al seguito della delegazione della Regione Calabria al festival di Sanremo del 1997, ha lavorato per un biennio nell'ufficio stampa del Comune di Cosenza e curato la comunicazione della Commissione Riforme e decentramento e della Commissione contro la 'ndrangheta del Consiglio Regionale della Calabria. Curatore del progetto culturale "Sulle orme di Ulisse", realizzato in Sicilia, è stato inoltre radiocronista delle gare di serie B del Cosenza Calcio. Ha scritto sulle pagine di diversi quotidiani locali e nazionali, tra i quali Il Mattino, Leggo e il Corriere dello Sport. Come autore musicale ha vinto il Festival del Mare di Ancona nel 1993.
Lacnews24.it
X
guarda i nostri live stream
Guarda lo streaming live del nostro canale all newsGuarda lo streaming di LaC TvAscola LaC Radio