Crotone, La collina dei veleni fa un appello al sindaco Ugo Pugliese

L'associazione ha chiesto che il primo cittadino faccia luce sulla bonifica dell'ex area industriale pitagorica. Si tratta di un appello lanciato ai 41 giornalisti crotonesi che poche settimane fa hanno sottoscritto un documento a sostegno dello stadio Ezio Scida

di Giuseppe Laratta
giovedì 6 settembre 2018
18:17
105 condivisioni

Un appello al sindaco di Crotone, Ugo Pugliese, «affinchè comunichi in una conferenza stampa alla cittadinanza che tipo di bonifica ha approvato, insieme a Provincia e Regione». È l'invito fatto dall'associazione La collina dei veleni, rappresentata dall'ingegnere Vincenzo Voce, ai 41 giornalisti crotonesi firmatari di un documento a sostegno dello stadio Ezio Scida, affinchè facciano da intermediari verso il primo cittadino pitagorico.

Come riportato più volte anche dalla nostra testata, secondo gli studi condotti dall'ingegnere Voce, quella che Syndial andrebbe a fare nell'ex area industriale crotonese sarebbe una finta bonifica, poiché non si andrebbe a eliminare i materiali cancerogeni, ma si andrebbe ad operare con una messa in sicurezza della zona. Ecco perchè il rappresentante de La collina dei veleni ha chiesto ai giornalisti crotonesi di amplificare questa richiesta di conferenza stampa al sindaco Pugliese, con l'invito esteso anche all'assessore regionale all'Ambiente, la crotonese Antonella Rizzo, affinchè la comunità venga a sapere realmente quale sarà il futuro dell'ex zone industriali.

Se vuoi ricevere gratuitamente tutte le notizie sulla Calabria lascia il tuo indirizzo email nel box sotto e iscriviti:

Giuseppe Laratta
Giornalista
Giornalista pubblicista dal 2015, inizia a muovere i primi passi a 16 anni approdando a Radio Studio 97, emittente radiofonica a copertura provinciale, in qualità di regista, speaker e dj, con una collaborazione durata dal 2004 al 2017. Nel 2011, grazie a un tirocinio universitario, inizia un percorso con l'Arteria Music Label, etichetta discografica indipendente di Bologna, dove cura la parte social, i contatti con gli artisti, e la redazione di articoli promozionali delle produzioni musicali. Nel gennaio del 2013, dopo la parentesi universitaria, rientra nella sua Crotone dove intraprende l'attività giornalistica a Esperia Tv, emittente televisiva a copertura regionale, per due anni, nei quali ottiene il patentino di giornalista pubblicista, iscrivendosi all'apposito albo nel luglio del 2015. Nel 2016 cura i rapporti con la stampa per il candidato e futuro sindaco pitagorico Ugo Pugliese; nello stesso anno inizia a collaborare con le testate locali CrotoneOk e il Rossoblu – conclusa a dicembre 2017 – e con Il Quotidiano del Sud, che continua ancora. Nel gennaio 2018 entra a far parte della redazione di LaC News 24 come corrispondente da Crotone e provincia. Ha una grande passione per la musica, la lettura, e suona il pianoforte dall'età di 14 anni.

guarda i nostri live stream

Iscriviti alla newsletter

Se vuoi ricevere gratuitamente tutte le notizie sulla Calabria lascia il tuo indirizzo email nel box sotto e iscriviti: