La danza dei delfini al largo di Cetraro - VIDEO

Giochi e salti in acqua per gli esemplari avvistati e filmati dal Centro velico Lampetia. Il video spopola in rete

di G. D.A.
martedì 24 aprile 2018
13:30
32 condivisioni
Delfini a Cetraro
Delfini a Cetraro

Giochi e salti in acqua. Uno spettacolo suggestivo immortalato da fortunati spettatori al largo di Cetraro, nel Cosentino. Protagonisti alcuni delfini, della specie “stenelle”, che per un breve tratto hanno accompagnato l’imbarcazione sulla quale si trovavano alcuni operatori del Centro velico Lampetia Cetraro. Incuriositi e per nulla intimoriti dalla presenza di persone, gli esemplari si sono alternati in una danza scenografica, giocando e alternandosi appena al di sotto della superficie del mare.

 

Un’ulteriore testimonianza della ricchezza dei nostri mari. Un’ulteriore dimostrazione dell’importanza di tutelare la biodiversità. Si aggiungono alle performance catturate dagli smartphone nelle acque briaticesi e catanzaresi nello scorso autunno, al passaggio di gruppo di globicefali neri (Globicephala melas) lungo il litorale di Tropea. Fondamentale, contribuire alla loro protezione tramite anche atteggiamenti responsabili da parte del predatore più feroce, l’uomo. g.d'a.

 

Il video postato sulla pagina facebook del Centro velico di Cetraro

 

 

Se vuoi ricevere gratuitamente tutte le notizie sulla Calabria lascia il tuo indirizzo email nel box sotto e iscriviti:

G. D.A.
Giornalista
♠Ha conseguito la maturità classica presso il liceo classico “Michele Morelli” di Vibo Valentia. Nel 2013 ha acquisito la laurea in Scienze giuridiche, Facoltà Giurisprudenza, Università Cattolica del Sacro cuore in Milano. Giornalista pubblicista, dall’aprile 2013 ad oggi collabora come corrispondente con la testata giornalistica "Il Quotidiano del Sud". Parte integrante della manifestazione culturale "Festival Leggere&Scrivere" del Sistema bibliotecario vibonese; ha curato nel 2015 e 2016 l'ufficio stampa. Sempre nel 2015, addetto stampa nella manifestazione “Dieta Mediterranea, percorsi di consapevolezza del riconoscimento Unesco”, eventi in collaborazione con il Museo archeologico nazionale "Capialbi" di Vibo Valentia. Nelle prime due edizioni del "Festival per l'economia", aprile 2015 e 2016 a Vibo Valentia, ha ricoperto la carica di ufficio stampa. Nella sezione fotografia, nel giugno 2015 e nel giugno 2016, è stata scelta tra i finalisti del Premio internazionale "Art Contest". Si è occupata della comunicazione di alcune associazioni di volontariato del Vibonese. Tra queste l'associazione di psicologi e psichiatri "MiPiAci". 

guarda i nostri live stream

Iscriviti alla newsletter

Se vuoi ricevere gratuitamente tutte le notizie sulla Calabria lascia il tuo indirizzo email nel box sotto e iscriviti: