Riccardo Tripepi

Direzione nazionale Pd, l'area Oliverio al palo

domenica 7 maggio 2017
22:56

La composizione della direzione nazionale segna di fatto una sonora bocciatura per le ambizioni di Mario Oliverio. Tra gli 11 calabresi solo Enza Bruno Bossio appartiene all’area che fa capo al Governatore. Per il resto tutto renziani.

di Riccardo Tripepi
43 condivisioni

Primarie Pd, vince l'asse Oliverio/Minniti. Salta Magorno

lunedì 1 maggio 2017
17:22

In Calabria stravince Renzi, ma adesso inizia il vero cambiamento in vista delle elezioni vere. Una riorganizzazione che guarderà ai giovani, a partire dal sindaco di Reggio Falcomatà.

di Riccardo Tripepi
Condividi
Palazzo Campanella

Il puzzle delle correnti Pd in Calabria

sabato 18 febbraio 2017
21:01

Anche se l'eventuale scissione riguarderebbe pochi, aumenta il fermento e il riposizionamento interno. Lunedì fondamentale riunione del gruppo in Consiglio

di Riccardo Tripepi
3 condivisioni
Palazzo Campanella

Nuovo terremoto in Consiglio regionale. La politica non può continuare a far finta di nulla

giovedì 2 febbraio 2017
22:51

L’Assemblea nelle prossime settimane potrebbe trovarsi modificata con ben due unità: Wanda Ferro al posto di Mangialavori e se Salerno rimarrà in carcere, il suo posto sarà preso da Mario Magno. Con conseguenze assai pesanti sugli equilibri interni a Forza Italia ma soprattutto sull’immagine della classe dirigente calabrese che continua a subire

di Riccardo Tripepi
15 condivisioni

I movimenti sotterranei nel Pd: nel mirino la giunta dei tecnici

lunedì 27 giugno 2016
11:04

La Brexit ha fatto guadagnare tempo al Pd. Al rinvio della direzione nazionale stabilito da Renzi (forse la riunione si terrà il primo di luglio), ha fatto il paio quella della direzione calabrese, fissata per il giorno successivo.

di Riccardo Tripepi
6 condivisioni

Da Vibo a Reggio: le tensioni nel Pd calabrese

giovedì 23 giugno 2016
12:34

E’ sempre più teso il clima dentro il Pd calabrese. Dopo la sconfitta elettorale rimediata a Cosenza e Crotone, alla quale vanno aggiunti i deludenti risultati ottenuti a Roma e Torino e più complessivamente in tutta Italia, ci si aspetta una mezza rivoluzione interna.

di Riccardo Tripepi
11 condivisioni

I nuovi equilibri di Forza Italia nel Reggino

sabato 11 giugno 2016
18:39

L’iniziativa di Fi sul referendum è servita anche a mostrare l’attuale stato di salute del partito in riva allo Stretto.

di Riccardo Tripepi
Condividi