Catanzaro, Camera di commercio: richiesto Consiglio comunale ad hoc

L’elezione del presidente dell’ente è finita al centro di veti incrociati. Il governatore Oliverio ritiene l’insediamento illegittimo
di L. C.
7 dicembre 2017
14:50

Tutti i consiglieri del Comune di Catanzaro hanno protocollato una richiesta di convocazione dell’assemblea degli eletti di Palazzo De Nobili per discutere della situazione della Camera di Commercio di Catanzaro. Nel documento, inoltrato al presidente del Consiglio comunale, Marco Polimeni, è sottolineato: “I sottoscritti consiglieri comunali propongono alla signoria vostra l’approvazione di una risoluzione relativamente alla vicenda della Camera di Commercio di Catanzaro interessata negli ultimi giorni da fatti molti gravi. All’elezione del catanzarese Daniele Rossi, infatti, ha fatto seguito, a stretto giro di posta, la presa di posizione della Regione Calabria che con lettera nr. 379740/siar del 05.12.2017 si è espressa sulla “illegittimità dell’insediamento del Consiglio camerale del 04.12.2017".

 


Si chiede una immediata Conferenza dei capigruppo. Sarebbe opportuno che il presidente del Consiglio comunale di Catanzaro, stante l’importanza della problematica in essere, si faccia promotore di una seduta del Consiglio comunale ad hoc che veda la presenza degli attori istituzionali interessati ovvero della classe dirigente politica locale(senatori, onorevoli regionali e nazionali, dirigenti di partito ecc.)”.

 

l.c.

 

LEGGI ANCHE: 

Camera di commercio di Catanzaro, Rossi: «Per Oliverio sono invisibile»

Giornalista
GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top