La riforma della Polizia locale presentata a Reggio

di Riccardo Tripepi
venerdì 29 giugno 2018
13:06
Condividi

La legge che riforma la Polizia locale è stata presentata alla sala Giuditta Levato di Palazzo Campanella. La normativa, passata all’unanimità in Consiglio regionale, disciplina il riordino dell'ordinamento della polizia locale e promuove l’attuazione delle politiche regionali per la sicurezza urbana e territoriale. A volerla fortemente è stato il segretario questore di palazzo Campanella Giuseppe Neri che l’ha illustrata ai cronisti, affiancato dal segretario comunale di Reggio Alfredo Priolo, dal dirigente della Polizia Municipale della Città Metropolitana Domenico Crupi e dall’assessore al ramo del Comune di Reggio Antonino Zimbalatti.

 

La legge avrà un impatto finanziario di 500mila euro per ogni esercizio del triennio 2018-2020 punta sul coordinamento delle varie forze di Polizia dislocate sul territorio e su una formazione degli agenti il più possibile omogenea ed efficace.

Se vuoi ricevere gratuitamente tutte le notizie sulla Calabria lascia il tuo indirizzo email nel box sotto e iscriviti:

Riccardo Tripepi
Giornalista
Riccardo Tripepi, avvocato del foro di Reggio Calabria e giornalista pubblicista, collabora da oltre venti anni con periodici e quotidiani, locali e nazionali, occupandosi prevalentemente di politica regionale, cronaca sindacale e dei principali eventi calabresi. Dal 2007, da giornalista accreditato, racconta la cronaca istituzionale del Consiglio Regionale della Calabria e delle Commissioni Consiliari. Tra i principali organi di informazione con i quali ha collaborato: L’Altra Reggio, Nuovo Giangurgolo, Il Domani della Calabria, Calabria Ora, l’Ora della Calabria, l’Avvenire, il Garantista, Radio Studio Uno, Radio Touring e Sud Tv. Attualmente è editorialista politico presso “Cronache delle Calabrie”, quotidiano a diffusione regionale diretto da Paolo Guzzanti; collabora con Il Dubbio, quotidiano a diffusione nazionale diretto da Piero Sansonetti, il sito internet Zoomsud diretto da Aldo Varano, e il portale del Consiglio regionale della Calabria “Calabria on Web” diretto da Romano Pitaro. E’ direttore responsabile della rivista bimestrale “Medinbus” diffusa sulle linee nazionali dei pullman della ditta Federico.

guarda i nostri live stream

Iscriviti alla newsletter

Se vuoi ricevere gratuitamente tutte le notizie sulla Calabria lascia il tuo indirizzo email nel box sotto e iscriviti: