Reggio Calabria e la protesta dei vigili urbani

Una delegazione ha manifestato dinnanzi alla sede del comune per chiedere il rispetto dei pagamenti degli straordinari, l'assunzione di più unità e soprattutto la nomina di un comandante di cui ormai il corpo è sprovvisto da ben quattro anni

di Angela  Panzera
16 novembre 2018
12:53

Una protesta pacifica, ma con richieste decise e soluzioni da ottenere il più presto possibile. I vigili urbani di Reggio Calabria sono scesi in piazza. Il sit in, svoltosi dinnanzi la sede del comune, è stato organizzato dalla cisl. Tante le criticità che investono la categoria. Tra tutte i vigili chiedono che Palazzo San Giorgio provveda alla nomina di un comandante di cui il comando è sprovvisto da ormai 4 anni.
Altra richiesta è quella che riguarda l’assunzione di personale e soprattutto il pagamento degli straordinari che il più delle volte vengono pagati con almeno un anno di ritardo e costringono a turni pesanti da svolgere.
È stato il vicesindaco armando neri ad ascoltare le loro istanzi e ha annunciato l’avvio di un tavolo tecnico per risolvere i problemi.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top