Sorical, Aieta rassicura: «I commissari dovranno darci spiegazioni»

La Commissione Bilancio vuole vederci chiaro sul caso assunzioni dell'ente regionale sollevato dalla nostra testata

di Giovanni Verduci
giovedì 28 febbraio 2019
18:37
Condividi

Il presidente della Commissione Bilancio del Consiglio regionale rassicura i calabresi: i commissari liquidatori della Sorical presto saranno sentiti a Palazzo Campanella. Giuseppe Aieta prova a smorzare rischi di una polemica dopo la convocazione e il successivo rinvio della seduta della sua Commissione che avrebbe dovuto chiedere conto a Luigi Incarnato della “querelle assunzioni” che è stata portata all’attenzione dell’opinione pubblica regionale da LaC News24.

 

Il confronto, che avrebbe dovuto tenersi martedì scorso, è saltato per impegni istituzionali di Luigi Incarnato e dell’altro commissario liquidatore della Sorical.

Giuseppe Aieta tranquillizza tutti e dice: «Entro marzo sentiremo il management della Sorical che dovrà darci spiegazioni sul bilancio, sullo stato patrimoniale della società e sul caso assunzioni».

Nelle ultime ore, infine, le segreterie regionali di Cgil, Uil, Filctem e Uiltec, con un documento a firma dei rispettivi segretari, Angelo Sposato, Santo Biondo, Francesco Gatto e Gino Campana, rendono noto di essersi rivolte, presentando degli esposti, alla Procura della Repubblica competente ed alla Corte dei Conti, in merito alla vicenda delle assunzioni di Sorical.

Se vuoi ricevere gratuitamente tutte le notizie sulla Calabria lascia il tuo indirizzo email nel box sotto e iscriviti:

guarda i nostri live stream

Iscriviti alla newsletter

Se vuoi ricevere gratuitamente tutte le notizie sulla Calabria lascia il tuo indirizzo email nel box sotto e iscriviti: