Il progetto: Lamezia-Catanzaro in soli trenta minuti

Dall’aeroporto di Lamezia Terme a Catanzaro Lido in trenta minuti. È questo ciò che mira a realizzare il progetto presentato ieri a Lamezia Terme dal governatore Oliverio. La nuova tratta dovrebbe essere pronta entro il 2023

di Tiziana Bagnato
mercoledì 4 luglio 2018
13:57
Condividi

Trenta minuti per percorrere in treno il tratto dall’aeroporto internazionale di Lamezia Terme a Catanzaro Lido. E’ quanto accadrà entro il 2023 secondo il progetto presentato ufficialmente a Lamezia Terme dal governatore Oliverio affiancato dagli assessori Russo e Musmanno, oltre che dal presidente della Provincia Enzo Bruno.


Un vera e propria svolta, una sorta di metropolitana di superficie che va ad incidere su un territorio che vede in un o stato di semi abbandono le stazioni di Nicastro e Sambiase mentre a chi dall’aeroporto deve raggiungere il centro di Lamezia spesso occorre prendere un taxi. .L’investimento ammonta a oltre 300 milioni di euro: 150 per il collegamento dell’aeroporto con Catanzaro Lido e  circa 150 milioni di euro per l’elettrificazione.

Se vuoi ricevere gratuitamente tutte le notizie sulla Calabria lascia il tuo indirizzo email nel box sotto e iscriviti:

Tiziana Bagnato
Giornalista
Lametina, laureata in Scienze della Comunicazione con indirizzo Giornalismo alla Lumsa di Roma, Tiziana Bagnato ha sempre affiancato la carta stampata all’ambito televisivo. Dopo aver lavorato nell’emittente regionale Calabria Tv e per diversi anni per il quotidiano Calabria Ora, poi L’Ora della Calabria, è approdata nell’emittente St Television e sul quotidiano Il Garantista di cui è ancora firma. 

guarda i nostri live stream

Iscriviti alla newsletter

Se vuoi ricevere gratuitamente tutte le notizie sulla Calabria lascia il tuo indirizzo email nel box sotto e iscriviti: