Aeroporto di Crotone, Forza Italia: «Scalo non pervenuto»

Il coordinatore provinciale Torromino punta il dito contro Sacal e Regione, affermando l'assurdità - da parte della società di gestione - nel pretendere il versamento di 1 milione di euro all'anno

11 settembre 2018
13:01

Lo scalo di Crotone scompare dai radar di Enac e Assoaeroporti. L'Ente per l'Aviazione Civile ha pubblicato i dati del traffico aereo riguardanti il primo semestre 2018, relativi – dunque – al periodo che va dal 1 gennaio al 30 giugno. Crotone non è pervenuto, nonostante lo scalo sia aperto dalla fine dello scorso anno e i voli attivi dall'1 giugno. La stessa situazione la si ritrova nelle statistiche riportate dall'Associazione Italiana Gestori Aeroporti: il Pitagora non c'è. Un'assenza abbastanza strana, nonostante lo scalo crotonese abbia registrato nei primi due mesi di attività volativa circa 34mila presenze. Intanto non si placano le polemiche intorno all'intera vicenda: a intervenire è il coordinatore provinciale di Forza Italia, nonché consigliere comunale di Crotone, Sergio Torromino.

 


L'esponente forzista punta il dito contro la Sacal e la Regione, affermando l'assurdità - da parte della società di gestione - nel pretendere il versamento di 1 milione di euro all'anno, trattenuti direttamente dall'ente regionale sulle royalties che spettano ai comuni costieri per le annualità 2016/2017/2018, mentre gli altri comuni hanno deciso di investire 240mila euro affinché l'aeroporto di Crotone continui a operare con un solo volo, e la prospettiva futura di un altro collegamento. Forza Italia si chiede se tutto ciò sia giusto e valuta una denuncia formale alla magistratura affinché indaghi su quanto succede in Calabria.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top