Spettacolo, Crotone riabbraccia il Meeting del Mare

La kermesse, condotta da Massimo Proietto e Roberta Morise, ha alternato la classica consegna dei premi con momenti comici con I ditelo voi e le sfilate con i gioielli di Gerardo Sacco.

di Giuseppe Laratta
5 agosto 2018
12:43

Si è tenuta a Crotone la ventunesima edizione del Meeting del Mare, una kermesse organizzata dall'Associazione Centro Spettacolo che premia le eccellenze non solo del territorio calabrese, e che spazia dal giornalismo alla ricerca, dall'imprenditoria alla medicina. Con la conduzione del giornalista Rai Massimo Proietto e la showgirl Roberta Morise, lo spettacolo è andato in scena ieri sera a piazzale Ultras, sul lungomare pitagorico con il classico parterre delle grandi occasioni.

 


Una serata ricca di riconoscimenti sviluppata in otto categorie: il premio “Un mare di medicina” è stato consegnato a Fra Gerardo d'Auria dell'Ospedale Fatebenefratelli di Roma dal medico imprenditore crotonese Massimo Marrelli; il premio “Un mare di comunicazione” a Ludovico Di Meo, vicedirettore Raiuno, consegnato dalla consigliera regionale Flora Sculco; il premio “Un mare di successi” è andato a Stefano Caccavari, imprenditore Mulinum, consegnato da Francesco Lucifero della Bper; il premio “Un mare di ricerca” a Francesco Schittulli, senologo e presidente nazionale Lilt, consegnato da Mario Pietracupa, presidente Fondazione Neuromed; il premio “Un mare di impegno” è stato consegnato al generale Michele Adinolfi, presidente Adnkronos, da Antonio Farnè, caporedattore Tgr Emilia Romagna; “Un mare di traguardi” è andato all'imprenditore crotonese Alessandro Duomo consegnato da Alfio Pugliese, presidente Camera di Commercio di Crotone; il premio “Un mare di giornalismo sportivo” è stato assegnato al giornalista Enrico Varrriale e consegnato dall'assessore comunale alle Attività Produttive del Comune di Crotone Sabrina Gentile. Assente per problemi fisici il musicista e cantautore crotonese Sergio Cammariere, guest-star della serata, al quale era stato assegnato il premio “Un mare di musica”.

 

La consegna dei riconoscimenti è stata intervallata da momenti di spettacolo - come le sfilate con i gioielli del maestro Gerardo Sacco, della boutique Evelyn e di Keos Collection – e momenti di pura comicità con il trio napoletano I ditelo voi dalla trasmissione di Rai2 “Made in Sud”: tre sketch di cui due cavalli di battaglia con i personaggi dei Gomorroidi e dei preti.

 

«Credo che questo spettacolo, giunto alla ventunesima edizione, credo venga accolto dalla cittadinanza ormai con grande entusiasmo – ha dichiarato Massimo Proietto – non fosse altro per il successo degli ospiti e dei premiati che ogni anno intervengono. Quest'anno grande successo de I ditelo voi direttamente da “Made in Sud”, la bella Roberta Morise che sarà al timone al fianco di Giancarlo Magalli nella trasmissione “I fatti vostri” su Rai2. Devo dire che il nostro territorio offre e propone veramente delle garanzie, e io di questo ne vado fiero e orgoglioso».

Giornalista
GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top