Spettacolo, Crotone riabbraccia il Meeting del Mare

La kermesse, condotta da Massimo Proietto e Roberta Morise, ha alternato la classica consegna dei premi con momenti comici con I ditelo voi e le sfilate con i gioielli di Gerardo Sacco.

di Giuseppe Laratta
domenica 5 agosto 2018
12:43
Condividi

Si è tenuta a Crotone la ventunesima edizione del Meeting del Mare, una kermesse organizzata dall'Associazione Centro Spettacolo che premia le eccellenze non solo del territorio calabrese, e che spazia dal giornalismo alla ricerca, dall'imprenditoria alla medicina. Con la conduzione del giornalista Rai Massimo Proietto e la showgirl Roberta Morise, lo spettacolo è andato in scena ieri sera a piazzale Ultras, sul lungomare pitagorico con il classico parterre delle grandi occasioni.

 

Una serata ricca di riconoscimenti sviluppata in otto categorie: il premio “Un mare di medicina” è stato consegnato a Fra Gerardo d'Auria dell'Ospedale Fatebenefratelli di Roma dal medico imprenditore crotonese Massimo Marrelli; il premio “Un mare di comunicazione” a Ludovico Di Meo, vicedirettore Raiuno, consegnato dalla consigliera regionale Flora Sculco; il premio “Un mare di successi” è andato a Stefano Caccavari, imprenditore Mulinum, consegnato da Francesco Lucifero della Bper; il premio “Un mare di ricerca” a Francesco Schittulli, senologo e presidente nazionale Lilt, consegnato da Mario Pietracupa, presidente Fondazione Neuromed; il premio “Un mare di impegno” è stato consegnato al generale Michele Adinolfi, presidente Adnkronos, da Antonio Farnè, caporedattore Tgr Emilia Romagna; “Un mare di traguardi” è andato all'imprenditore crotonese Alessandro Duomo consegnato da Alfio Pugliese, presidente Camera di Commercio di Crotone; il premio “Un mare di giornalismo sportivo” è stato assegnato al giornalista Enrico Varrriale e consegnato dall'assessore comunale alle Attività Produttive del Comune di Crotone Sabrina Gentile. Assente per problemi fisici il musicista e cantautore crotonese Sergio Cammariere, guest-star della serata, al quale era stato assegnato il premio “Un mare di musica”.

 

La consegna dei riconoscimenti è stata intervallata da momenti di spettacolo - come le sfilate con i gioielli del maestro Gerardo Sacco, della boutique Evelyn e di Keos Collection – e momenti di pura comicità con il trio napoletano I ditelo voi dalla trasmissione di Rai2 “Made in Sud”: tre sketch di cui due cavalli di battaglia con i personaggi dei Gomorroidi e dei preti.

 

«Credo che questo spettacolo, giunto alla ventunesima edizione, credo venga accolto dalla cittadinanza ormai con grande entusiasmo – ha dichiarato Massimo Proietto – non fosse altro per il successo degli ospiti e dei premiati che ogni anno intervengono. Quest'anno grande successo de I ditelo voi direttamente da “Made in Sud”, la bella Roberta Morise che sarà al timone al fianco di Giancarlo Magalli nella trasmissione “I fatti vostri” su Rai2. Devo dire che il nostro territorio offre e propone veramente delle garanzie, e io di questo ne vado fiero e orgoglioso».

Se vuoi ricevere gratuitamente tutte le notizie sulla Calabria lascia il tuo indirizzo email nel box sotto e iscriviti:

Giuseppe Laratta
Giornalista
Giornalista pubblicista dal 2015, inizia a muovere i primi passi a 16 anni approdando a Radio Studio 97, emittente radiofonica a copertura provinciale, in qualità di regista, speaker e dj, con una collaborazione durata dal 2004 al 2017. Nel 2011, grazie a un tirocinio universitario, inizia un percorso con l'Arteria Music Label, etichetta discografica indipendente di Bologna, dove cura la parte social, i contatti con gli artisti, e la redazione di articoli promozionali delle produzioni musicali. Nel gennaio del 2013, dopo la parentesi universitaria, rientra nella sua Crotone dove intraprende l'attività giornalistica a Esperia Tv, emittente televisiva a copertura regionale, per due anni, nei quali ottiene il patentino di giornalista pubblicista, iscrivendosi all'apposito albo nel luglio del 2015. Nel 2016 cura i rapporti con la stampa per il candidato e futuro sindaco pitagorico Ugo Pugliese; nello stesso anno inizia a collaborare con le testate locali CrotoneOk e il Rossoblu – conclusa a dicembre 2017 – e con Il Quotidiano del Sud, che continua ancora. Nel gennaio 2018 entra a far parte della redazione di LaC News 24 come corrispondente da Crotone e provincia. Ha una grande passione per la musica, la lettura, e suona il pianoforte dall'età di 14 anni.

guarda i nostri live stream

Iscriviti alla newsletter

Se vuoi ricevere gratuitamente tutte le notizie sulla Calabria lascia il tuo indirizzo email nel box sotto e iscriviti: