Scuole, «la Calabria è pronta». Parola dell’assessore Russo
Il vicepresidente della giunta regionale rivendica il lavoro fin qui svolto per l'adeguamento delle scuole alla normativa antisismica. La Calabria è prima in Italia per interventi realizzati e programmati
di Riccardo Tripepi
sabato 15 settembre 2018
13:59
17 condivisioni
Con l’inizio dell’anno scolastico ormai alle porte, il governo regionale ha fatto il punto sugli interventi di messa in sicurezza delle scuole e di adeguamento delle strutture alla normativa antisismica. Il vicepresidente Russo ha sottolineato l’importanza dei numeri fin qui raggiunti che pongono la Calabria tra le prime Regioni italiane con 500 scuole già adeguate alla legge del 2008. Per altri 250 istituti gli interventi devono cominciare essendo stati reperiti i fondi e firmate le convenzioni.
Riccardo Tripepi, avvocato del foro di Reggio Calabria e giornalista pubblicista, collabora da oltre venti anni con periodici e quotidiani, locali e nazionali, occupandosi prevalentemente di politica regionale, cronaca sindacale e dei principali eventi calabresi. Dal 2007, da giornalista accreditato, racconta la cronaca istituzionale del Consiglio Regionale della Calabria e delle Commissioni Consiliari.
Tra i principali organi di informazione con i quali ha collaborato: L’Altra Reggio, Nuovo Giangurgolo, Il Domani della Calabria, Calabria Ora, l’Ora della Calabria, l’Avvenire, il Garantista, Radio Studio Uno, Radio Touring e Sud Tv.
Attualmente è editorialista politico presso “Cronache delle Calabrie”, quotidiano a diffusione regionale diretto da Paolo Guzzanti; collabora con Il Dubbio, quotidiano a diffusione nazionale diretto da Piero Sansonetti, il sito internet Zoomsud diretto da Aldo Varano, e il portale del Consiglio regionale della Calabria “Calabria on Web” diretto da Romano Pitaro.
E’ direttore responsabile della rivista bimestrale “Medinbus” diffusa sulle linee nazionali dei pullman della ditta Federico.