VOLLEY | Vibo si regala un torneo internazionale: al Palavalentia i campioni di Belgio e Germania

Promotore dell’evento la Tonno Callipo Calabria. Sul taraflex il Greenyard Maaseik, il Volleyball Bisons Bühl e il TV Rottenburg Volleyball.Gare in programma dal 4 al 5 ottobre

di Alessio Bompasso
mercoledì 26 settembre 2018
11:38
7 condivisioni

La pallavolo internazionale sbarca a Vibo Valentia. La casa della Tonno Callipo Calabria si trasformerà in un grande teatro per una “due giorni” di volley di livello assoluto. Il club giallorosso ha, infatti, promosso ed organizzato un torneo internazionale al quale parteciperanno, oltre alla squadra del presidente Callipo, tre importanti formazioni europee: i belgi del VC Greenyard Maaseik (campioni di Belgio in carica) e due formazioni della Bundesliga tedesca, il Volleyball Bisons Bühl e il TV Rottenburg Volleyball.



Il programma delle gare

Giovedì 4 ottobre

ore 17:30 VC Greenyard Maaseik-Volleyball Bisons Buhl

ore 20:00 Tonno Callipo -  TV Rottenburg Volleyball



Venerdì 5 ottobre

ore 17:30 finale 3° e 4° posto, a seguire la finalissima

Sarà un test importante per la squadra di mister Valentini che, a poco più di una settimana dall'inizio del campionato di SuperLega  2018-19, avrà tutta la squadra al completo.
L’ingresso è gratuito e lo spettacolo è assicurato per un torneo che si preannuncia di elevato spessore tecnico considerato il valore delle squadre partecipanti.

Se vuoi ricevere gratuitamente tutte le notizie sulla Calabria lascia il tuo indirizzo email nel box sotto e iscriviti:

Alessio Bompasso
Giornalista
Alessio Bompasso è nato il 2 agosto del 1983 a Vibo Valentia. Da “grande” sognava di fare il giornalista ed entrare nelle case dei calabresi per raccontare le notizie giornaliere. Il sogno si è trasformato in realtà, approdando a Rete Kalabria (ora LaC) nel 2008. Il suo appeal da “normal person” lo rende tra i più apprezzati anchorman calabresi. Non ama prendersi troppo sul serio, ma quando si parla di sport si trasforma in una “macchina da guerra” (questo è il suo soprannome nell’ambiente). Sorriso smagliante e ritmo tambureggiante, le sue armi principali. Cocciuto e puntiglioso, i suoi difetti. Calcio e pallavolo, i suoi punti di forza ( ha  praticato entrambe le discipline ma non è mai stato un fenomeno, da li la scelta, più azzeccata, di raccontare lo sport attraverso le colonne di un quotidiano o le immagini della Tv). Ama le statistiche e nei suoi articoli non disdegna di inserirle qua e là. Dal 2013 è corrispondente sportivo, dalla provincia di Vibo Valentia, per la “Gazzetta del Sud”. Ha avuto il pregio e l’onore di ricevere parecchi riconoscimenti in giro per la Calabria, ma, il suo premio più importante lo ritira ogni giorno, entrando, in punta di piedi, nelle case dei calabresi. Come sognava di fare da “grande”. Mail: bompasso@lactv.it

guarda i nostri live stream

Iscriviti alla newsletter

Se vuoi ricevere gratuitamente tutte le notizie sulla Calabria lascia il tuo indirizzo email nel box sotto e iscriviti: