VELA | Una Cyclops Route “Stupefacente”: vince l’imbarcazione di Stanzione - VIDEO

In 20 ore e 40 minuti si aggiudica la “Rotta dei Ciclopi” organizzata dal Circolo Velico Santa Venere. Soddisfatto il presidente Manfrida

di Alessio Bompasso
domenica 17 giugno 2018
12:26
5 condivisioni

La Cyclops Route, ha la sua regina targata 2018. Ed è “Stupefacente” come il nome dato all’imbarcazione che con il cronometro fermo a 20 ore, 40 minuti e 29 secondi è salita sul gradino più alto del podio aggiudicandosi la quinta edizione della regata dei ciclopi. Grandissima la partecipazione alla gara  organizzata dal Circolo Velico Santa Venere tra la Cosa degli Dei e le Isole Eolie. Un classico tra mito e realtà dal panorama mozzafiato.

Il podio

Dietro l’imbarcazione guidata dall’armatore Antonello Stanzione della Lega Navale Salerno, l’A31 “Taz” di Maurizio Grandone ed il Dufur 34 “Duffy” di Enrico Calvi.

Classifica “Gran Crociera”

Gioia per “Mizar”, seguito da “Maredò” e “Tattoo”. 135 miglia di emozioni e sensazioni uniche. Da Vibo Marina a Vibo Marina in meno di un giorno. E l’appuntamento rimandato al prossimo anno.

 

 

Se vuoi ricevere gratuitamente tutte le notizie sulla Calabria lascia il tuo indirizzo email nel box sotto e iscriviti:

Alessio Bompasso
Giornalista
Alessio Bompasso è nato il 2 agosto del 1983 a Vibo Valentia. Da “grande” sognava di fare il giornalista ed entrare nelle case dei calabresi per raccontare le notizie giornaliere. Il sogno si è trasformato in realtà, approdando a Rete Kalabria (ora LaC) nel 2008. Il suo appeal da “normal person” lo rende tra i più apprezzati anchorman calabresi. Non ama prendersi troppo sul serio, ma quando si parla di sport si trasforma in una “macchina da guerra” (questo è il suo soprannome nell’ambiente). Sorriso smagliante e ritmo tambureggiante, le sue armi principali. Cocciuto e puntiglioso, i suoi difetti. Calcio e pallavolo, i suoi punti di forza ( ha  praticato entrambe le discipline ma non è mai stato un fenomeno, da li la scelta, più azzeccata, di raccontare lo sport attraverso le colonne di un quotidiano o le immagini della Tv). Ama le statistiche e nei suoi articoli non disdegna di inserirle qua e là. Dal 2013 è corrispondente sportivo, dalla provincia di Vibo Valentia, per la “Gazzetta del Sud”. Ha avuto il pregio e l’onore di ricevere parecchi riconoscimenti in giro per la Calabria, ma, il suo premio più importante lo ritira ogni giorno, entrando, in punta di piedi, nelle case dei calabresi. Come sognava di fare da “grande”. Mail: bompasso@lactv.it

guarda i nostri live stream

Iscriviti alla newsletter

Se vuoi ricevere gratuitamente tutte le notizie sulla Calabria lascia il tuo indirizzo email nel box sotto e iscriviti: