VELA | “Marsili Race” al Circolo velico Santa Venere di Vibo Marina

La vela calabrese si prepara a diventare nazionale, con la Regata Marsili Race , la prima edizione di una regata che aspira a diventare tappa del campionato italiano di Vela d’Altura
di Maria Chiara Sigillò
7 giugno 2017
15:45

La vela calabrese si prepara a diventare nazionale, con la Regata Marsili Race , la prima edizione di una regata che aspira a diventare tappa del campionato italiano di Vela d’Altura. Tra i promotori dell’iniziativa il Circolo velico Santa Venere di Vibo Marina, che curerà l’organizzazione generale e coordinerà tutte le operazioni, ospitando le imbarcazioni nel porto vibonese al termine.

 


Dunque la vela calabrese esce dai confini del porto di Sant’Eufemia con la prestigiosa regata che partirà da Marina di Camerota, sabato prossimo, per arrivare a Gizzeria, nel Catanzarese. Il porto vibonese ospiterà le imbarcazioni che prenderanno parte alla regata inserita nel calendario nazionale della Federazione.

 

La “Marsili Race” nasce proprio dalla collaborazione dei 3 circoli organizzatori: il Circolo della vela di Napoli, che curerà la partenza, l’Hang Loose Beach, che darà l’arrivo e, il Circolo Velico Santa Venere appunto.

 

Ben 20 gli iscritti che si misureranno su un percorso in mare aperto di 80 miglia.Dopo aver tagliato il traguardo all’Hang Loose Beach di Gizzeria, le barche, saranno ospitate all’ormeggio nel porto di Vibo Marina, dove rimarranno fino alla partenza della Cyclops Route.

 

Maria Chiara Sigillò

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top