Promozione B

Il Val Gallico conquista il derby contro la Pro Pellaro e consolida la vetta, Aquilino: «È la vittoria del gruppo e ce la teniamo stretta»

Il club gallicese a punteggio pieno dopo tre giornate. La soddisfazione dell'allenatore: «Mi è piaciuta la reazione dopo aver subito il momentaneo svantaggio»

1
di Vincenzo Primerano
30 settembre 2024
11:45

Il Val Gallico si aggiudica il derby in casa della Pro Pellaro e, con tre vittorie su tre, vola a punteggio pieno consolidando la vetta solitaria in classifica. Nuovamente decisivo l'attaccante colombiano Seba Carvajal che con una doppietta ribalta l’iniziale vantaggio bianconero, griffato Sapone. Grande reazione da parte di tutta la squadra che vale la terza vittoria in altrettante gare disputate e sabato, allo stadio Lo Presti, arriva il Melicucco.  Insomma, un avvio straripante quello della squadra di mister Aquilino e che sicuramente conferma le grandi potenzialità e qualità della vigilia.

Le parole di Aquilino

A fine gara, ai microfoni ufficiali del club, si è espresso proprio il tecnico gallicese Giuseppe Aquilino, che elogia tutto il gruppo e festeggia nel miglior modo possibile il suo compleanno: «Non era una gara semplice, era un derby, e Carvajal è stato ancora una volta decisivo. Lui e Robaina hanno stretto i denti e hanno voluto a tutti i costi essere in campo, nonostante non fossero stati bene in settimana. È ancora una volta la vittoria del gruppo, della società e ce la teniamo stretta». Una vittoria anche di carattere quella del Val Gallico, che era andato inizialmente sotto: «Anche questo è stato un test. Siamo andati in svantaggio e credo che la squadra abbia dimostrato grande maturità, rimanendo in partita, credendoci sempre, con pazienza e concentrazione. C’è da essere felici perché ci portiamo a casa un risultato meritato».


Piedi per terra

Il tecnico però non si fa ingannare da questo avvio di stagione e, soprattutto, si tiene ben lontano dal fare voli pindarici: «Ci godiamo la vittoria, ma ancora non è stato fatto niente. Non è il momento di guardare la classifica, pur essendo primi a punteggio pieno. Non è il momento di pensarci più di tanto. Al contrario bisogna pensare a sabato, alla sfida col Melicucco, anche questa fondamentale. I risultati di oggi ci confermano ancora una volta che non ci sono partite semplici, con sorprese su tanti campi. Testa bassa e lavorare, ma con entusiasmo, credendo nelle nostre forze. Vincere un derby tirato, contro una Pro Pellaro così forte, ci dà tanta autostima e ci aiuterà a lavorare al meglio».

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top