TENNISTAVOLO | Miriam Carnovale non si ferma più, sua anche la “Coppa delle Regioni”

Dopo le diverse esperienze con la maglia della Nazionale l’atleta vibonese conferma il suo talento tra le atlete under 14 e a Molfetta sale sul gradino più alto del podio
6
di Alessio Bompasso
9 aprile 2018
14:09

Adesso il suo nome resterà inciso per sempre nel medagliere che mette in fila i vincitori della Coppa delle Regioni. Il trofeo giovanile under 14 più importante a livello nazionale, giunto alla 38ª edizione. A conferma della sua straordinaria crescita in uno sport, il tennistavolo, che sembra esserle stato cucito addosso. La vibonese Miriam Benedetta Carnovale si è laureata campionessa assoluta tra le sfide individuali. Nessuno ha fatto meglio di lei. In finale ha battuto per 3-0 la toscana Chiara Rensi (Dlf Poggibonsi). Gradino più basso del podio per la romagnola Caterina Angeli (Tennistavolo Acli Lugo) e la piemontese Erika Stanglini (Regaldi Novara).

 


La competizione

La 38ª edizione della, riservata alla categoria Under 14, ha salutato il primo successo dell'Emilia Romagna. A Molfetta i ragazzi del presidente William Santini hanno battuto per 4-0 nel girone Molise, Lazio e Calabria. Hanno proseguito la loro marcia negli ottavi per 4-0 ai danni dell'Umbria e nei quarti per 4-0 sull'Abruzzo. In semifinale hanno trovato le prime difficoltà, superando per 4-3 la Puglia.

 

Nei singolari si è avuta la conferma degli atleti più in forma. In campo maschile l'emiliano Matteo Pecchi (Tennistavolo Villa d'Oro Modena), sostanzialmente imbattuto, ha prevalso in finale per 3-0 sul pugliese Antonio Giordano (Tennistavolo Ennio Cristofaro). Terzi il campano Riccardo Varone (Tennistavolo Amatori Sesssa) e il piemontese Federico Vallino Costassa (Tennistavolo Torino). A premiare il podio è stato Antonio Tasso, vicepresidente FITeT Puglia, eletto recentemente, unico esponente della nostra disciplina, al Parlamento della Repubblica Italiana.

Giornalista
GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top