PALLAVOLO | Vibo, a Verona cala il sipario: rivoluzione in atto?

Stagione finita per i giallorossi battuti da Verona anche nella gara di ritorno dei playoff Challenge. Alla Tonno Callipo serviva una vittoria da tre punti, si è fermata al successo in un set. E in società potrebbe cambiare tutto
di Alessio Bompasso
8 aprile 2018
12:56

Finisce così a Verona la stagione della Tonno Callipo Calabria. Nel return match dei playoff challenge. Appendice che ha allungato di un paio di settimane un’annata da dimenticare. Troppe le delusioni targate Vibo. Soprattutto in regular season. Lì dove Coscione e compagni hanno rimediato 22 sconfitte in 26 gare. Mai così al tappeto nell’Olimpo della pallavolo italiana.

 


A pesare come un macigno la poca fluidità di gioco tra gli elementi che hanno composto il roster nonostante il cambio in panchina a metà torneo: fuori Lorenzo Tubertini che ha guidato i giallorossi fino a gennaio, dentro il brasiliano Marcelo Fronckowiak. Nel mezzo il traghettamento di Antonio Valentini. Agli ultimi due il compito di costruire il nuovo progetto attorno a quei supporter, almeno nella parte storica del tifo, che non hanno mai abbandonato la squadra nonostante i tanti bocconi amari. Di tifosi calabresi ce n’erano parecchi anche a Verona, in quello che si è trasformato l’ultimo atto dell’anno. Ai giallorossi serviva una vittoria da tre punti. Si sono fermati alla vittoria di un set. A Vibo cala il sipario. Non resta che attendere le decisioni del patron, Pippo Callipo. Conferma o rivoluzione totale anche in società?  

Giornalista
GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top