Squillace, la piscina è senza agibilità ma resta aperta al pubblico

Il commissario prefettizio ha inviato una nota alla Provincia di Catanzaro chiedendo la chiusura dell'impianto sportivo per motivi di sicurezza

83
di Luana  Costa
16 ottobre 2018
17:04

Lo specchio d'acqua è sprovvisto del certificato di agibilità e per questa ragione è da inibire al pubblico. Così scriveva il commissario prefettizio del Comune di Squillace, Giuseppe Belpanno, lo scorso 8 ottobre all'amministrazione provinciale di Catanzaro rilevando gravi carenze e criticità nella piscina del comune catanzarese, tali da rendere pericoloso l'accesso agli utenti.

 


Trascorsi dodici giorni nulla sembra essere mutato. Lo specchio d'acqua continua ad essere frequentato da agonisti e patiti dello sport sebbene il commissario avesse rilevato l'assenza del certificato di prevenzione incendi rilasciato dal comando provinciale dei vigili del fuoco e il parere sugli aspetti igienico-sanitari per la costruzione e la manutenzione e la vigilanza delle piscine ad uso natatorio rilasciato dall'Asp, utile ai fini del rilascio del certificato di agibilità.

 

Luana Costa

Giornalista
GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top