Volley Soverato, pronti per il prossimo campionato in A2

Raduno al Pala Scoppa per le cavallucce marine del presidente Matozzo. Pronti ad una nuova stagione con una squadra completamente rinnovata

di R. G.
martedì 28 agosto 2018
16:12
4 condivisioni

È ufficialmente iniziata la stagione 2018/2019 della Volley Soverato, la nona consecutiva in serie A2, con il raduno delle atlete e dello staff tecnico capeggiato da coach Bruno Napolitano presso il Pala Scoppa. Presente anche la dirigenza con in testa il presidente Antonio Matozzo che ha dato il suo benvenuto a tutte le ragazze ribadendo loro l’intenzione della società di fare bene nel prossimo campionato di serie A2. Presenti anche alcuni tifosi che hanno voluto rivolgere il loro primo saluto alle nuove “cavallucce marine” che si sono dimostrate molto entusiaste e felici dell’inizio di questa nuova avventura. Assenti solamente le schiacciatrici Alice Tanase impegnata con la nazionale e la statunitense Hillary Hurley che raggiungerà la squadra nei prossimi giorni.

 

Entusiasmo, tanta fiducia e voglia di mettersi subito al lavoro nell’ambiente biancorosso in vista di una stagione lunga e difficile che vedrà la Volley Soverato inserito nel girone A e debuttare in casa contro Olbia alla prima giornata. Presenti al raduno le seguenti atlete: Jennifer Boldini e Federica Saccani palleggiatrici, Ludovica Guidi, Chiara Riparbelli e Giada Boriassi centrali, la schiacciatrice Linda Mangani, Ramona Aricò e Giada Barbiero opposti, il libero Francesca Napodano e l’unica riconfermata della scorsa stagione Lucrezia Formenti. Per quanto riguarda invece lo staff tecnico, oltre a Bruno Napolitano presenti il suo vice Diego Boschini, lo scoutman Antonio Mariano e il preparatore atletico Patrizio Ruocco; il medico sociale della squadra Michele Raffa e il fisioterapista Davide Andreotti. Da oggi si inizierà a fare sul serio con le ragazze che svolgeranno in questi primi giorni di preparazione doppie sedute di allenamento.

Se vuoi ricevere gratuitamente tutte le notizie sulla Calabria lascia il tuo indirizzo email nel box sotto e iscriviti:

R. G.
Giornalista
Rossella Galati è nata a Catanzaro nell'estate del 1983. Avvocato e giornalista.   Inizia la sua carriera nel mondo dell'informazione nel 2006. Ha lavorato per diverse emittenti televisive regionali quali Telespazio Tv, dove ha lanciato e condotto numerose trasmissioni ed è stata volto del tg, Teleuropa Network, Esperia Tv, iTv.   È stata corrispondente per il quotidiano Calabria Ora, per il mensile Kalabrians e dal 2008 è direttore responsabile della rivista Liber@mente. Negli anni ha ricoperto il ruolo di addetto stampa per diversi e importanti eventi culturali.   Impegnata nel sociale, è stata responsabile del gruppo giovani Avis della Provincia di Catanzaro. Nel 2008 ha ricevuto a Bovalino il "Pericle d'oro per il giornalismo".   È una apprezzata presentatrice di eventi su tutto il territorio regionale.

guarda i nostri live stream

Iscriviti alla newsletter

Se vuoi ricevere gratuitamente tutte le notizie sulla Calabria lascia il tuo indirizzo email nel box sotto e iscriviti: